12/01/2011. CANNE DELLA BATTAGLIA - ANTIQUARIUM, PASTORE (SEL) "SE NON SI INTERVIENE DIVENTERA' UNO SPETTRO DEL PASSATO".
Sulla situazione al bookshop dell'Antiquarium di Canne della Battaglia, con gli ormai prossimi licenziamenti dei tre dipendenti con la cassa integrazione straordinaria agli sgoccioli, una dichiarazione del consigliere regionale Franco Pastore (SEL).
“Da segno a spettro del passato: è questo che si prefigura per l’antiquarium di Canne della Battaglia e per i siti e i musei più importanti di Puglia.
Accadrà se non si sbloccherà la vertenza in atto tra la soprintendenza e il concessionario dei servizi aggiuntivi di tali strutture, aggiuntivi per modo di dire, visto che sono l’anima di quei luoghi.
Senza pensare alla perdita del posto di lavoro per 20 persone, giovani, preparati e specializzati.
Tre dei quali impiegati a Canne della Battaglia, unico sito archeologico statale nella provincia di Barletta – Andria – Trani.
Al di là della scarsa agibilità normativa prevista per gli enti locali in questa vicenda, che siano il Comune, la Provincia o la Regione, la politica deve premere e la regione dovrà farlo e sarà mio impegno portare tale priorità all’attenzione dei colleghi e degli assessori competenti!".
|