LA PINACOTECA "DE NITTIS" CHIUSA DAL 20 AL 27 GENNAIO
Il Settore comunale Beni e Servizi Culturali informa che la Pinacoteca "De Nittis", resterà chiusa dal 20 al 27 gennaio corrente per poter riallestire le sale con parte delle opere esposte al Petit Palais di Parigi in occasione della mostra Giuseppe De Nittis. La modernité élegante.
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Barletta
Domenica 16 gennaio, terminata l'esposizione dal titolo "De Nittis, la modernité élégante", i quadri della Pinacoteca di Barletta riprenderanno direttamente il viaggio alla volta dell'Italia, ma senza ritornare... casa.
Il Comune li ha già infatti concessi in prestito a Parma, dove rimarranno esposti fino a tutto l'8 maggio per un'altra importante rassegna espositiva.
In attesa di conoscere il report uffciale conclusivo, con statistiche, cifre e numeri utili a quantificare la missione parigina, per i dettagli ed altri approfondimenti cliccare su...
http://www.comitatoprocanne.com/newsDett.asp?news=6281
18/08/2010. DE NITTIS - ALLA VIGILIA DEI 126 ANNI DALLA MORTE DEL CELEBRE PITTORE BARLETTANO E MAESTRO DELL'IMPRESSIONISMO EUROPEO (SABATO 21 AGOSTO) DOPO PARIGI, PARMA HA PRENOTATO LA GRANDE MOSTRA DA FEBBRAIO A MAGGIO DEL 2011.