Venerdì 21 gennaio 2011 alle ore 10,30 presso la Sala Giunta del Palazzo di Città sarà sottoscritto il protocollo d'intesa di collaborazione didattica, approvato dalla Giunta Comunale lo scorso 9 dicembre, tra il Comune di Barletta e l'Istituto Professionale di Stato per i servizi commerciali, turistici, sociali e della pubblicità Nicola GARRONE di Barletta.
Questa sarà anche l'occasione per il Sindaco, Nicola MAFFEI, l'Assessore comunale allo Sviluppo Produttivo, Michelangelo LATTANZIO ed il Dirigente Scolastico, Antonio Francesco DIVICCARO di presentare il primo progetto formativo, denominato CULTURA DEL TURISMO, avviato in questi giorni e che riguarderà gli operatori del commercio, della somministrazione e del sistema ricettivo di Barletta.
All'iniziativa sono stati invitati anche i rappresentanti delle Associazioni di categoria che hanno dichiarato piena collaborazione per l'attuazione del suddetto progetto.
L'Assessore LATTANZIO, sottolinea l'importanza e l'utilità di continuare a garantire agli operatori del settore commerciale e turistico-ricettivo maggiori spazi di crescita culturale, attraverso la promozione di iniziative d'approfondimento su tematiche di particolare interesse, in risposta al bisogno sempre vivo di aggiornamento e formazione permanente proveniente dal settore.
L'Amministrazione Comunale ha individuato, nell'Istituto Professionale Nicola GARRONE, un importante interlocutore per l'attuazione di tali iniziative di promozione della conoscenza e lo sviluppo di competenze e capacità operative richieste agli operatori in un contesto sempre più proteso allo sviluppo turistico della città.
Nel corso dell'incontro il Dirigente scolastico DIVICCARO presenterà il piano di studi del Liceo Artistico - indirizzo Grafica, recentemente autorizzato dalla Regione Puglia mentre il Sindaco MAFFEI, premierà l'alunno Davide RODELLI dell'IPS N. GARRONE - distintosi nell'A.S. 2009/2010 per aver conseguito il Diploma di Tecnico dei Servizi Turistici con votazione 100/100 e lode -, con la borsa di studio assegnata dal MIUR nell'ambito del programma ministeriale di Valorizzazione delle eccellenze.
Fonte: Comune di Barletta - Ufficio Comunicazione
LA RASSEGNA STAMPA SUL WEB...
BARLETTA - Comune e Garrone sottoscrivono protocollo
Intervista Michelangelo Lattanzio, assessore attività produttive Barletta
Antonio Diviccaro, dirigente scolastico Garrone