20/01/2011. SAN FRANCESCO DI SALES - UCSI E ORDINE GIORNALISTI PUGLIA, INIZIATYIVA CONGIUNTA.
L’UCSI e l’Ordine dei Giornalisti di Puglia di concerto hanno promosso due iniziative nella ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti.
La prima inziativa è un botta e risposta aperto alla partecipazione della stampa tra i giovani di terzo liceo classico dell’Orazio Flacco di Bari e Mons. Domenico Pompili, Direttore delle Comunicazioni Sociali della CEI, su Chiesa e mondo della comunicazione. Domande a tutto campo sulle questioni che hanno fatto scandalo o meno, sui temi etici della società contemporanea, su tutto ciò che coinvolge la Chiesa nella Comunicazione globale.
L’incontro, in programma nell’aula magna del Liceo Orazio Flacco giovedì 20 gennaio alle ore 10, sarà moderato da Paola Laforgia, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia e concluso da Mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo di Bari-Bitonto e Presidente della Conferenza Episcopale Pugliese.
La seconda iniziativa avrà luogo lunedì 24 gennaio, giorno di San Francesco di Sales, presso la Parrocchia di Santa Croce, in via Crisanzio a Bari.
Alle ore 19 verrà celebrata una Santa Messa per i giornalisti, presieduta da Mons. Alberto D’Urso, Parroco di Santa Croce.
A seguire, ore 19,45 circa, nell’ambito del programma delle Conferenze del Lunedì promosse dalla Scuola Diocesana di Comunicazioni Sociali “don Vito Marotta” ed in collaborazione con il Centro Culturale Marin, sempre presso la Parrocchia di Santa Croce, ci sarà un incontro pubblico con il collega Giuseppe Giocovazzo sul tema “Per un’etica della comunicazione”.
Unione Cattolica Stampa Italiana Ordine dei Giornalisti di Puglia
|