www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

25/01/2011.  I LUOGHI DEL CUORE FAI 2010 - ANDRIA AL SETTIMO POSTO COL VECCHIO OSPEDALE CIVILE IN VIA QUARTI (10.713 VOTI). E LA FONTANA DI SAN RUGGIERO A CANNE DELLA BATTAGLIA SI PIAZZA AL 244° POSTO CON 45 SEGNALAZIONI.

I Luoghi del Cuore 2010: Intesa Sanpaolo e FAI presentano i risultati del 5° Censimento


Oggi alla presenza del Consigliere Delegato e Ceo Corrado Passera verranno illustrati i beni più segnalati Il 5° Censimento, dedicato al tema L'Italia del tuo cuore, è stato lanciato lo scorso maggio e si è concluso a fine settembre.


Più di 460 mila persone hanno partecipato all'iniziativa promossa dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) in collaborazione con Intesa Sanpaolo e migliaia sono stati i luoghi segnalati dagli italiani con l'obiettivo di farli conoscere, salvaguardarli e proteggerli. Tutte le filiali di Intesa Sanpaolo e della banche del Gruppo sono state coinvolte quale canale privilegiato di raccolta delle segnalazioni e si sono attivate contribuendo significativamente al risultato, raddoppiando la raccolta del 2008.


Oggi a Milano alle 11 presso la sala convegni di Palazzo Besana in Piazza Belgioioso 1, verranno presentati i luoghi più votati (in allegato l'elenco). Interverranno Corrado Passera, Consigliere Delegato e Ceo di Intesa Sanpaolo, e Ilaria Borletti Buitoni, Presidente FAI.


Parteciperà anche Padre Fedele, Priore Eremi dell'Abbazia di Santa Maria di Pulsano, Monte Sant'Angelo (FG), come testimonianza del luogo primo classificato al Censimento 2010 e l'Assessore al Bilancio Gaetano Armao, per annunciare l'impegno della Regione Sicilia per il recupero del Castello della Colombaia (primo classificato nel Censimento 2008).


Come sempre Intesa Sanpaolo e il FAI daranno voce alle segnalazioni raccolte sensibilizzando le Istituzioni competenti a una maggiore attenzione verso i luoghi nel cuore degli italiani e invitandoli a prendersene cura e a risanarli, restituendo loro la bellezza originale.


Nei prossimi mesi si procederà a un monitoraggio delle realtà segnalate in modo da poter intervenire concretamente, grazie al contributo di Intesa Sanpaolo, per il salvataggio dei luoghi più segnalati.


Clicca qui per visionare il posizionamento di Canne della Battaglia nel V censimento sui Luoghi del Cuore...


http://www.iluoghidelcuore.it/canne_della_battaglia-fontana_medievale_di_san_ruggiero_xii_sec_1


LA RASSEGNA STAMPA SUL WEB...


Luoghi da salvare: Puglia prima per posti segnalati


http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/notizia.php?IDNotizia=399160


Meraviglie del Fai da tutelare e salvare: in Puglia da Castel del Monte a San Pio


http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/notizie/arte_e_cultura/2011/25-gennaio-2011/meraviglie-fai-tutelare-salvarein-puglia-castel-monte-san-pio-181327378230.shtml



CLICCA QUI PER VISIONARE LA CLASSIFICA GENERALE....



 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com