29/01/2011. UNITA' D'ITALIA 150 ANNI DOPO - DOMENICA 30 GENNAIO,LA VERA STORIA DEL SUD E DEL RISORGIMENTO ITALIANO DOMANI IN ONDA SU SKY 830 E TIVUSAT 79 .
Domenica 30 gennaio dalle ore 14,00 su SKY 830 e TIVUSAT 79 sarà in onda la prima produzione di Regno.fm, la radio che ha l'obiettivo di ridare memoria storica al popolo della Bassa Italia e per riaffermare valori e cultura del territorio che prima dell'unità d'Italia era il Regno di Napoli e delle Due Sicilie. L'autore del libro "Terroni", Pino Aprile, il cantautore, Eugenio Bennato, l'editorialista della Gazzetta del Mezzogiorno, Lino Patruno, il sindaco di Bari, Michele Emiliano, il presidente del Movimento Neoborbonico, Gennaro De Crescenzo, in un incontro dibattito sulla vera storia del Sud e del risorgimento italiano, condotto da Beppe Stucci. Tra i brani di Eugenio Bennato, da non perdere le interpretazioni di due splendide canzoni dedicate ai briganti Ninco Nanco e Michelina De Cesare. Il gruppo Pizzica Saliente canta e balle brani della taranta salentina. Suona anche l'orchestra di fiati di Conversano. Se non hai la parabola puoi seguire il programma in diretta sul web www.sky830.it.
Il programma è la prima produzione di www.regno.fm, la web radio che trasmette da Barletta con l'obiettivo di riaffermare valori e cultura di tutto il territorio che prima dell'unità d'Italia era il Regno di Napoli e delle Due Sicilie. Sarà anche l'occasione per pubblicizzare la nascita di una nuova trasmissione dal titolo "Brigante Tv" che sarà in onda a partire da febbraio sempre sui canali satellitari SKY 830 e TIVUSAT 79. E' possibile parteciparee al programma in diretta inviando SMS al numero (0039) 393.9864256. Una promo della trasmissione è disponibile al seguente indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=gy16khkbMiY Fonte: Ufficio Stampa Editoria & Comunicazione Multimediale s.r.l. info@regno.fm
|