E poi dicono che i giovani non apprezzano la patria e la storia. Un falso luogo comune smentito dalla loro creatività e voglia di divertirsi. Volete un esempio di eleganza e raffinatezza?
Fate un giro all'Ipsia Archimede di Barletta e ammirerete uno speciale «omaggio in moda alla bandiera tricolore e al nostro caro Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano».
Nessuno pensi di imbattersi in sartine curve con lenti spesse e pelle aggrinzita al contrario tante belle e giovani ragazze in grado di cucire e contemporaneamente mandare sms (quando la professoressa è di spalle, si intende).
Sono le studentesse del settore moda guidate dalle professoresse Lucia Piccolo, Gianna Di Pierro, Maria Gimmi, Loredana Di Ciaula, Assunta Nanula e dalle assistenti Angela Occhionorelli e Lucrezia Mastrulli.
Alexandra Patella e Aurora Dibenedetto, intente a non compiere il minimo errore, girano e rigirano un piccolo manichino osservando il loro abitino mono spalla decoltè in linea aderente con intreccio a spina pesce.
Giuseppe Dimiccoli
Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno the web
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_homepage_03.php?IDCategoria=1
Anche nel 1997 gli studenti dell'Ipsia furono protagonisti ai XIII Giochi del Mediterraneo...
Guarda qui...
http://www.comitatoprocanne.com/zoom_2008_04_24b/gall_02.htm