01/02/2011. MARGHERITA DI SAVOIA - VENERDI' 4 FEBBRAIO APRE LA SCUOLA DI CITADINANZA ATTIVA COL MONS. CARLO BREGANTINI.
La Commissione di pastorale sociale dell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie assieme alle parrocchie di Margherita di Savoia hanno organizzato una ‘Scuola di Cittadinanza Attiva’ per presentare la dottrina sociale della Chiesa e i temi fondamentali della vita amministrativa locale ( ad esempio, i poteri del sindaco, il piano sociale di zona, il piano urbanistico, le delibere di giunta, i compiti dei funzionari comunali etc.).
Ad avviare la Scuola sarà S.E. Mons. Giancarlo Bregantini, Arcivescovo di Campobasso –Boiano e Presidente della Commissione CEI per la pastorale sociale, che, il 4 febbraio, a Margherita di Savoia, nell’auditorium del Liceo Scientifico “Aldo Moro”, alle ore 19.00, parlerà sul tema “Cattolici in politica: riprendiamo la Parola”.
“L’iniziativa – ha affermato Don Matteo Martire, Direttore della Commissione diocesana di pastorale sociale - vuole essere espressione della recezione nel territorio diocesano delle indicazioni emerse dalla Settimana Sociale dei Cattolici, celebratasi nel settembre scorso. La partecipazione è libera ed è aperta a chiunque volesse approfondire il pensiero sociale della Chiesa, nonché quella serie di meccanismi che regolano, nel bene e nel male, la vita amministrativa di una città”.
Fonte: ABBIAMO PENSATO A TE Newsletter della Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth
|