Sabato 12 febbraio si è tenuto il secondo incontro del ciclo indetto da "Barletta si fa in quattro" nel Polo logistico di Via Andria sull'importanza dei trasporti nel territorio.
Relazione tecnica, puntuale ed interessante, di Emmanuele Daluiso sulla complessa questione della logistica, delle autostrade del mare, dei Corridoi VIII e I che riguardano propriamente la Puglia.
Presentato dalla presidente dell'omonima associazione Carmen Craca, l'incontro sul Polo logistico di "Barletta si fa in quattro" si è tenuto alla presenza di un folto e qualificato pubblico di operatori e di addetti ai lavori, nonché di giornalisti, TV, cittadini e di soggetti del partenariato.
Ha concluso i lavori il consigliere regionale Ruggiero Mennea, sottolineando l'importanza del tema trattato specie nei risvolti di una certa attuale classe politica dirigente che trascura le importanti ricadute del fenomeno.
E' stato anche accennato alla necessità di rivisitare il Territorio alla luce delle sue specifiche attitudini e degli investimenti già operati nel corso degli anni con riferimento al connubio pubblico-privato, vedi la linea ferroviaria Barletta-Spinazzola, ed alla riqualificazione di aree come appunto ove sorge l'attuale Polo logistico (ex cava di materiale calcareo a servizio dell vicina Cementeria di Barletta) al cui interno é in corso di avanzata realizzazione un impianto fotovoltaico.
Nelle immagini (Foto esclusive La Gazzetta dell'Archelogia on line) alcuni momenti dell'incontro e l'impianto fotovoltaico in corso di realizzazione su di un'estesa superficie