www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

21/02/2011.  OFANTO - MENNEA E AMATI "INTERVENTI IMMEDIATI PER LA MESSA IN SICUREZZA DEL FIUME".

L’ennesimo straripamento del fiume Ofanto ha portato il consigliere regionale del Partito Democratico, Ruggiero Mennea a chiedere un intervento immediato e deciso da parte del governo regionale per la messa in sicurezza dell’importante corso d’acqua.

L’esponente politico barlettano si rivolge in particolare all’assessore regionale alle Opere Infrastrutturali, Fabiano Amati.

“Non si può più temporeggiare su questa problematica, la soglia di sicurezza è stata superata. Per l’ennesima volta - sottolinea Mennea - ci troviamo a prendere atto di danni notevoli ai terreni circostanti, ma questa volta si è rischiato persino di evacuare le famiglie che vivono in alcune masserie che nella giornata di sabato hanno rischiato di essere sommerse dall’acqua”.

“All’assessore Amati - prosegue Mennea - dico che è arrivato il momento di chiedere al Governo nazionale di finanziare le opere strutturali per assicurare l’assesto idrogeologico del fiume.

Bisogna metterlo in sicurezza per evitare tragedie. Le continue violenze ai danni dell’Ofanto non possono essere un alibi.

Per questo chiedo all’assessore di intervenire presso il governo nazionale affinché la Regione si procuri i finanziamenti necessari a mettere in sicurezza tutte le aree attraversate dal fiume”.

Fonte:
comunicato Ufficio Stampa Consiglio Regionale della Puglia





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com