www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

24/02/2011.  OFANTO - SULLO STRARIPAMENTO LEGAMBIENTE ATTACCA: "E' TUTTA COLPA DELL'ABUSIVISMO!".

CANOSA - Il recente straripamento del fiume Ofanto preoccupa il locale circolo Legambiente, che interviene, attraverso il presidente Umberto De Giosa, per denunciare "lo stato di salute" del corso fluviale e dell'ambiente circostante, in più tratti manomesso arbitrariamente dalla mano dell'uomo.


"Da un pò di tempo sembra - osserva De Giosa - di assistere ad un serial televisivo dal copione oramai scontato, dove basta un pò di pioggia a far esondare l'Ofanto, causando perlopiù danni alle coltivazioni, accompagnati dall'evacuazione di alcune abitazioni.


Il disastro, preannunciato, si ripete ogni qualvolta il clima ci riserva delle giornate di pioggia intensa: più cade acqua dal cielo, più i quasi inesistenti argini del fiume non riescono a contenere l'impeto della corrente d'acqua".


ANTONIO BUFANO


Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno on the web


http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/notizia.php?IDNotizia=406918&IDCategoria=1


 






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com