Domenica 22 gennaio 200609.30 Cappella Sistina - Messa
Sua Eminenza il Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato di Sua Santità, presiederà una Santa Messa per le 110 Guardie attive e i loro famigliari. La Messa sarà concelebrata tra altro da Sua Eccellenza Mons. Leonardo Sandri, Sostituto della Segreteria di Stato, e da Sua Eccellenza Mons. Amédée Grab, Presidente della Conferenza Episcopale Svizzera.
Nello stesso tempo, una solenne Celebrazione eucaristica, presieduta da Sua Eminenza il Card. Georges-Marie Cottier, si terrà nella Cattedrale di San Nicola a Friburgo (Svizzera) con la partecipazione di più di 500 Ex-Guardie svizzere.
12.00 Piazza San Pietro - Preghiera dell’Angelus
In occasione della Preghiera dell’Angelus del Santo Padre, una formazione d’onore di circa 70 guardie sarà presente in Piazza San Pietro per ricevere la Benedizione Apostolica come avvenne 500 anni fa sotto Papa Giulio II. Le Ex-Guardie riunite a Friburgo saranno collegate tramite la televisione con Piazza San Pietro.
12.30 Cortile d’Onore della Guardia Svizzera - Medaglia Commemorativa
La giornata festiva si terminerà con il conferimento della Medaglia Commemorativa del Santo Padre nel Cortile d’Onore della Guardia Svizzera Pontificia.
Informazioni:
www.guardiasvizzera.org www.schweizergarde.org