www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

01/03/2011.  SOS CANNE DELLA BATTAGLIA - SU "PRIMA PAGINA BAT" LA DENUNCIA DELL'ACCORDO FRA COMUNE E SOPRINTENDENZA: NON FUNZIONA ED IL SITO PRECIPITA NEL DEGRADO SENZA PROSPETTIVE.

"Prima Pagina Bat", il quotidiano free press diretto da Dionisio Ciccarese, dà risalto stamattina alla denuncia del nostro Comitato in un significativo articolo della collega Maria Pia Garrinella.

Il servizio documenta ampiamente con le immagini lo stato di assoluta trascuratezza di Canne della Battaglia a cui una certa politica adottata dal Comune impedisce, nonostante gli sforzi del Volontariato e della Società civile, che il sito (legato alle gesta di Annibale, come anche alla carismatica figura di San Ruggiero, ricco di testimonianze come pure di tanta natura ed agricoltura di eccellenza a confine del Parco regionale dell'Ofanto) finalmente decolli.

Grazie anche all'impegno della politica di più alto livello: il Consigliere regionale Ruggiero Mennea si é più volte dichiarato "al lavoro" sulla sua proposta di legge pro Canne della Battaglia, preannunciata nella campagna elettorale dello scorso anno. A quando la notizia della sua presentazione ufficiale?


L'articolo di Maria Pia Garrinella su "Prima Pagina Bat" di martedì 1° marzo 2011.

Tutta "Prima Pagina Bat" di martedì 1° marzo 2011....


 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com