01/03/2011. MARGHERITA DI SAVOIA - VENERDI' 4 MARZO IL SECONDO INCONTRO DELLA SCUOLA DI CITTADINANZA ATTIVA.
Venerdì 4 marzo 2011, a Margherita di Savoia, nell’auditorium del Liceo Scientifico “Aldo Moro”, alle ore 19.00, si terrà il secondo incontro del primo anno della Scuola di cittadinanza attiva, promossa dalla Commissione di pastorale sociale dell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie assieme alle parrocchie di Margherita di Savoia .
Per l’occasione il Prof. Rocco Pezzimenti, Docente di Dottrine Politiche presso la Pontifica Università Lateranense e LUMSA (Libera Università di Maria Assunta), parlerà sul tema “Etica, bene comune, sussidiarietà e solidarietà”.
La ‘Scuola di Cittadinanza Attiva’ si prefigge di presentare la dottrina sociale della Chiesa e i temi fondamentali della vita amministrativa locale ( ad esempio, i poteri del sindaco, il piano sociale di zona, il piano urbanistico, le delibere di giunta, i compiti dei funzionari comunali etc.). Per info: donmatteomar@libero.it – cell. 329.0469184 Fonte: Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth ABBIAMO PENSATO A TE Newsletter della Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali
Cambia la tua sottoscrizione Cancellati
|