Da Facebook alla vita reale, ma sempre satira che batte politica resta.
Domenica scorsa, con ampio successo di critica e di partecipazione, il simpatico personaggio del Sindaco Nicola Mafé, dopo un crescendo inarrestabile sulla rete del social network, ha presentato la sua "Ag...Giunta" in un'originale conferenza-stampa, conclusa col finale a sorpresa dell'incontro e dell'ennesimo "taglio del nastro" col suo... sosia naturale, il vero primo cittadino Nicola Maffei in carne ed ossa.
Tutti i particolari in questa rassegna stampa, coi media scatenati su di un fenomeno di costume che inventa un nuovo modo di fare politica. In punta di satira.
Nell'immagine (Foto esclusiva by "Arte e Immagine" di Cosimo Campanella) il "taglio del nastro" in... doppio con il sindaco Nicola Mafé ed il suo sosia Nicola Maffei, il vero primo cittadino di Barletta: sorriso in... Comune, é proprio il caso di dirlo!
LA RASSEGNA STAMPA SUL WEB...
- IL PERSONAGGIO - «Mafè» da Barletta come Checco Zalone: non imita Vendola ma il sindaco Maffei L'imitatore propone delega alla guerra per la sede legale. L'idea è frutto dell'inventiva di un dirigente del Pdl
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/notizie/politica/2011/1-marzo-2011/mafe-barletta-come-checco-zalonenon-imita-vendola-ma-sindaco-maffei-190129318578.shtml
- Barletta, grande successo per Nicola Mafè nella serata di domenica
http://www.giornaledipuglia.com/2011/03/barletta-grande-successo-per-nicola.html
- Mafè presenta la sua Giunta, immancabile taglio del nastro col suo alter ego Maffei
http://www.barlettalive.it/news/Cronaca/5031/news.aspx#main=articolo