02/03/2011. ANDRIA - TEATRI ABITATI-TEATRO MINIMO: IN SCENA “SEQUESTRO ALL'ITALIANA”.
Proseguono gli appuntamenti con la stagione teatrale Teatri Abitati 2011 organizzata nell'ambito del progetto “Teatri Abitati: una rete del contemporaneo” finanziato dal FESR - Asse IV azione 4.3.2, affidato dalla Regione Puglia Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo al Teatro Pubblico Pugliese”, cofinanziato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Andria.
In scena, il 4 e 5 marzo, alle ore 21, presso l’ Auditorium “A. Manzoni” in via sosta San Riccardo, 94 ad Andria, la compagnia Teatro Minimo con un “Sequestro all'italiana”, una produzione del 2009 che ha guadagnato il consenso della critica e del pubblico per più di 80 date in tutta Italia. Lo spettacolo, scritto da Michele Santeramo, è stato finalista al Premio Riccione per il Teatro e vede in scena Michele Sinisi, che firma anche la regia, e Vittorio Continelli.
Lo spettacolo è la storia di due sequestratori che tengono in ostaggio una classe di bambini ma lo fanno “all’ italiana”, scambiando furbizia per intelligenza, vizio per virtù; una lente di ingrandimento sulle stranezze dell’umanità, raccontante con un sorriso tradito, un duetto veloce e divertente che comunque lascia ampio spazio ad una riflessione amara e delusa sulla pochezza della condizione umana.
La prevendita parte due giorni prima presso il botteghino del teatro aperto dalle 17.00. Per qualsiasi informazione è possibile contattare il 333/6118078
Fonte: Comune di Andria - Area Comunicazione Ufficio Stampa
|