04/03/2011. BARLETTA - I NUOVI UFFICI DELLA PROVINCIA IN PIAZZA PLEBISCITO.
Si è tenuta stamani l’inaugurazione dei nuovi uffici della Provincia di Barletta - Andria - Trani, presso il prestigioso “Palazzo Parlander”, di proprietà della società “La Rosa srl”, ubicato in Piazza Plebiscito a Barletta.
Alla cerimonia hanno partecipato il Presidente della Provincia Francesco Ventola, l’Assessore alle Risorse Umane della Regione Puglia Maria Campese, i Consiglieri regionali Giovanni Alfarano e Ruggiero Mennea, il Prefetto della Bat Carlo Sessa oltre ai diversi rappresentanti della Giunta e del Consiglio provinciale di Barletta - Andria - Trani ed alle autorità politiche e militari del territorio.
Circa duemila metri quadri di struttura, quasi settecento dei quali di giardino, ospiteranno una sessantina di dipendenti della Provincia in servizio già da questa mattina, per un totale di centodiciassette mila euro annui di contratto di locazione.
Questi i numeri del nuovo edificio della Provincia, dove saranno collocati i settori tecnici Edilizia e Manutenzione ed Impianti Termici (Dirigente Mario Maggio), Pianificazione Territoriale, Urbanistica, Assetto del Territorio, PTCP, Paesaggio e Genio Civile (Dirigente Vincenzo Guerra) e Infrastrutture, Trasporti e Viabilità (Dirigente Giuseppe Merra), con i relativi Assessorati presieduti da Domenico Campana (Pianificazione Territoriale, Urbanistica, Edilizia Scolastica, Politiche Agricole e Forestali) e Giuseppe Di Marzio (Lavori Pubblici ed Infrastrutture).
"Tenendo fede ai principi di policentrismo e funzionalità che contraddistinguono lo Statuto della nostra Provincia, inauguriamo quest’oggi i nuovi uffici di Barletta - ha dichiarato il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Ventola -. La volontà era quella di dislocare i vari settori nei tre comuni cocapoluogo, concentrando un reparto di primaria importanza, quale quello tecnico, in un’unica sede, quella di Barletta, collocata in pieno centro cittadino ed a pochi metri dalla sede della Prefettura e di Palazzo di Città, così da favorire le relazioni dirette tra i vari Enti. Poniamo oggi - ha proseguito Ventola - una pietra miliare per il nostro territorio ed in particolar modo per la città di Barletta, il cui ruolo all’interno della Provincia è, evidentemente, tutt’altro che marginale. L’inaugurazione di questa sede, inoltre, è l’ulteriore dimostrazione dell’operatività della Provincia di Barletta - Andria - Trani, sebbene i cittadini si siano accorti da tempo della nostra esistenza, osservando le proprie strade finalmente presidiate e sistemate o le proprie scuole decisamente più sicure ed efficienti rispetto al passato". «Considerata la sua posizione centrale e facilmente raggiungibile, un edificio incantevole ed affascinante quale “Palazzo Parlander” è lo scenario più adatto ad ospitare gli uffici della nostra Provincia ed a fornire risposte dirette ai cittadini - ha invece commentato l’Assessore provinciale alla Pianificazione territoriale, Urbanistica ed Edilizia Scolastica, Domenico Campana -. All’interno di questa struttura, saranno infatti collocati settori trainanti della Provincia, che vanno dall’Edilizia Scolastica alla Viabilità, passando per il Genio Civile.
A tutti i dipendenti che presteranno servizio in questa struttura a partire da oggi - ha poi concluso Campana -, giunga il nostro più sincero augurio di buon lavoro, con l’auspicio che sapranno onorare la meravigliosa struttura che li ospita».
Domattina alle ore 09.00, infine, si terrà l’inaugurazione dei nuovi uffici della Provincia in via Tasselgardo 5 a Trani. Fonte: Ufficio di Staff Presidente Francesco Ventola Provincia di Barletta - Andria - Trani
Nelle foto, i momenti salienti dell'inaugurazione
|