A ventiquattrore di distanza da Barletta, è toccato a Trani, questa mattina, inaugurare i nuovi uffici della Provincia, ubicati in via Tasselgardo, 5, di proprietà della società Verdemare della famiglia Veronico. Alla cerimonia hanno preso parte il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Ventola, accompagnato dai vari rappresentanti della Giunta e del Consiglio provinciali, l'Assessore alle Risorse Umane della Regione Puglia Maria Campese, il Prefetto della Bat Carlo Sessa, l'Assessore alla Polizia Municipale del Comune di Trani Giuseppe Paolillo, delegato dal Sindaco Giuseppe Tarantini che aveva preannunciato la sua assenza a causa di sopraggiunti impegni istituzionali, oltre alle diverse autorità politiche e militari del territorio.
La struttura, collocata in pieno centro cittadino ed in prossimità del Liceo Classico De Sanctis, si estende lungo una superficie di circa 1200 metri quadri, all'interno dei quali presteranno servizio, a cominciare da oggi, circa trenta unità lavorative. Il contratto di locazione prevede una cifra di circa 116mila euro annui da parte della Provincia.
Nella sede tranese di via Tasselgardo saranno disposti i settori Ambiente, Energie, Rifiuti (diretti dal Dirigente Vito Bruno), assieme all'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale, all'interno dell'Assessorato alle Risorse Naturali, Politiche Ambientali e Difesa del suolo, coordinato dall'Assessore provinciale Gennaro Cefola.
Al pianoterra dell'edificio sarà situato l'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, mentre alcune stanze saranno dedicati ad una struttura sperimentale dove opererà un nucleo composto dalla Polizia Provinciale e dalla Polizia Municipale di Trani, sotto la direzione della Procura di Trani.
"In sole ventiquattrore ci ritroviamo di fatto ad attuare pedissequamente quanto la Legge Istitutiva e lo Statuto della nostra Provincia affermano, ossia quella vocazione di policentrismo funzionale che la contraddistingue - ha spiegato il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Ventola -. Così come accaduto ieri a Barletta, anche a Trani inauguriamo una sede nel cuore della città, un luogo ideale e facilmente raggiungibile, dove sarà ubicato l'Assessorato all'Ambiente che renderà ancor più suggestiva questa fetta di territorio di per sé già meravigliosa. Nell'arco di un mesetto circa - ha poi proseguito Ventola - inaugureremo, sempre a Trani, gli uffici di viale De Gemmis, completando così la disposizione degli Assessorati e dei Settori nei tre comuni co-capoluogo".
Nella foto, il rituale taglio del nastro da parte del Presidente Ventola (a dx) e del Prefetto Sessa Fonte: Ufficio di Staff Presidente Francesco Ventola Provincia di Barletta - Andria - Trani
LA RASSEGNA VIDEO SU YOUTUBE...
TRANI - Inaugurati uffici provinciali
http://www.youtube.com/user/Amica9tv#p/u/11/6E7fmGRGlm4