Si terrà venerdi 11 marzo, con inizio alle ore 18,00 presso il ristorante Al boccon divino (litoranea di ponente), la presentazione dello studio di fattibilità Frontemare - da Levante a Ponente, il nuovo volto di Barletta.
Il progetto Frontemare, in parte finanziato dalla Regione Puglia nell'ambito del Piano strategico di Area vasta Vision 2020, di cui Barletta è comune capofila, sarà il più rilevante investimento infrastrutturale della città nei prossimi cinque anni e migliorerà gli scambi, i traffici ed i flussi di merci e di persone sia in città che in provincia, favorendo processi di investimento economico sostenibili dal punto di vista ambientale, a partire proprio dal mare.
La presentazione è indirizzata a operatori del settore, imprenditori, cittadini, giovani, tutti destinatari degli interventi e degli sviluppi previsti.
Notevoli le novità progettate tra cui spicca la realizzazione del porto turistico, impianti sportivi, nuova viabilità con parcheggi, piste ciclabili e terminal bus, l'ampliamento della zona concerti del fossato, solo per citarne alcuni.
All'incontro saranno presenti il Sindaco Maffei, i consulenti che hanno elaborato lo studio di fattibilità Dario Morelli, Paolo Pastore e Alessandro Molinari. Modererà Emanuele Doronzo.
Fonte: Comune di Barletta - L'Addetto stampa Stefano Paciolla
UNO SGUARDO IN CASA D'ALTRI...
La città delle donne - La prima Biennale delle Artiste del Mediterraneo
http://www.bioarchitettura.it/informazione/la-citt-delle-donne-i-biennale-delle-artiste-del-mediterraneo