Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
08/03/2011. ANDRIA - MENNEA (PD): "SUI LICEI LA PROVINCIA DEVE DARE UNA RISPOSTA SERIA".
“Un altro anno scolastico si avvia a conclusione e sulla sorte dei licei di Andria ancora non riusciamo ad avere risposte chiare dalla Provincia. I liceali andriesi non possono continuare a studiare in quelle condizioni: il presidente Ventola lasci perdere i rimpalli di responsabilità con la Provincia di Bari e dia una risposta seria sul futuro delle due scuole”.
E’ quanto chiede il consigliere regionale del Partito Democratico Ruggiero Mennea in riferimento all’ampliamento del liceo scientifico Nuzzi e alla ristrutturazione del liceo classico Troya.
“Sa il presidente Ventola che gli alunni del triennio del Nuzzi, alla fine di ogni ora, sono costretti a ruotare a causa dell'inadeguato numero di aule? Sa che per evitare che qualche classe non abbia l’aula si approfitta dell’ora di educazione fisica? Sa che il biennio ha sede in un capannone della zona industriale? E’ certo che in quel sito siano rispettate tutte le norme di sicurezza? Sa che per quella sede la Provincia paga un canone onoreso e che con gli stessi soldi, in pochi anni, si potrebbe pensare di costruire dei nuovi edifici scolastici? Sa che nella stessa sede ci sono altri due istituti (l’Ipsia e l’istituto grafico) che sono ancora in attesa di una sistemazione adeguata? Io credo che il presidente Ventola debba approfondire meglio la vicenda, forse capirebbe che un intervento non solo è dovuto, ma è pure piuttosto urgente”.
Sul liceo classico (che ospita anche il linguistico e il socio-psico-pedagogico) Mennea si limita a ricordare che “la scuola sta cadendo letteralmente a pezzi, auguriamoci solo che non accada mai nulla ai ragazzi”.
“Pretendo una risposta dal presidente Ventola”, conclude Mennea.
Fonte: Ufficio Stampa Consiglio Regionale della Puglia