www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

09/03/2011.  BARLETTA - GIOVEDI' 10 MARZO CONFERENZA-STAMPA SULL'INCENERIMENTO DEI RIFIUTI NEI CEMENTIFICI.

L’incenerimento dei rifiuti nei cementifici: rischi ed effetti
Su tale argomento domani 10 marzo, a Barletta, il collettivo Exit, il coordinamento No biomasse e inceneritori, organizzano una conferenza stampa. Si terrà nell’auditorium della chiesa di Sant’Antonio, alle 18,30

Nel corso dell’incontro, moderato da Alessandro Zagaria del collettivo Exit, interverranno Ferdinando Laghi dell'ISDE Cosenza (Medici per l'Ambiente) e Dino Leonetti dell'associazione Coordinamento comitati "Per Andria città sana".

Quest’ultimo metterà in relazione l’aumento delle cardiopatie con il contestuale aumento dell’inquinamento nella vicina città di Andria, in cui esercita l’attività di medico, e i rischi legati all’inquinamento per le persone cardiopatiche.

Su Barletta il riferimento è alla cementeria che incenerisce rifiuti e a un modello produttivo e di sviluppo che si prende territorio, lo consuma, lo ammala lasciando pagare i costi sociali, ambientali e sanitari di tale rovina ai cittadini, sulla loro pelle.

Fonte: Collettivo Exit





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com