12/03/2011. MARGHERITA DI SAVOIA - MENNEA (PD): "PRESTO INTERVENTI CONTRO IL RISCHIO ALLUVIONE".
“Soddisfazione” viene espressa dal consigliere regionale del Partito Democratico, Ruggiero Mennea in merito alle rassicurazioni ricevute dall’assessore regionale all’agricoltura Dario Stefàno circa l’impegno della Regione per un intervento che possa mettere al riparo per il futuro Margherita di Savoia da rischi alluvionali.
Nel corso del sopralluogo che si è tenuto nei giorni scorsi e a cui, oltre a Stefàno e a Mennea hanno partecipato il dirigente locale del Pd, Tonino Capacchione e il capogruppo consiliare, Antonella Gusmai, l’assessore regionale ha assicurato un intervento di concerto con l’assessore alle opere pubbliche Fabiano Amati.
“L’obiettivo è quello di realizzare una sorta di barriera di contenimento, che ripari i campi dalle inondazioni - spiega Mennea - un intervento da circa 200 milioni, che non dovrebbe essere complicato reperire, attingendo anche alle risorse europee. Stefano mi ha assicurato che incontrerà subito Amati per discutere di questo progetto e che si passerà subito alla fase operativa”.
Intanto, però, Mennea invita il Comune di Margherita di Savoia a fare la sua parte. “Non esistono in Regione progetti in tal senso presentati dall’amministrazione comunale. Margherita ha bisogno di interventi strutturali, sarebbe il caso che il Comune avvii una seria progettazione tecnica per porre rimedio una volta per tutte agli evidenti problemi di assetto idrogeologico della città. Per quanto mi riguarda sono pronto a sostenerli in sede regionale”.
Fonte: Ufficio Stampa Consiglio Regionale
|