13/03/2011. BARLETTA - PALAZZO DELLA MARRA: IL BOOKSHOP DI DIDA.ART ALLA MOSTRA SULL'ORIENTALISMO, OCCASIONE PER CAPIRE COME FARE ECONOMIA DELLA CULTURA CON LAVORO, COMPETENZA E PASSIONE.
In occasione della mostra temporanea "Incanti e scoperte. L'Oriente nella pittura dell'Ottocento italiano" (dal 5 marzo al 5 giugno 2011) DIDA.ART ha presentato il nuovo BOOKSHOP della Pinacoteca Giuseppe De Nittis, in cui tutti gli oggetti sono ispirati ai temi e ai contenuti del percorso espositivo.
Un viaggio emozionante tra INCANTI e SCOPERTE dell'Oriente catturerà il pubblico nel BOOKSHOP della Pinacoteca Giuseppe De Nittis a Barletta.
DIDA.ART ha arricchito il bookshop del museo di tantissimi oggetti, tutti ispirati al mondo orientale. Così si possono trovare libri di diverse case editrici: non solo relativi al mondo dell'arte, ma anche dedicati alla letteratura e alla poesia araba, alla musica, al cinema,alla fotografia, all'architettura, al viaggio...
E inoltre un GIFTSHOP con tanti, bellissimi gadgets ispirati alle opere in mostra.
Un'esperienza indimenticabile e suggestiva che permetterà, a chi visiterà la mostra, di scoprire i segreti di un'Oriente affascinante e coinvolgente, di arricchire il piacere della visita, di portare con sé un pezzo del tempo trascorso nel museo e delle emozioni vissute.
Il bookshop arricchisce la visita con l’esperienza dello shopping, attraverso un ampio assortimento di prodotti, specializzati nei settori della storia dell’arte e del turismo, dell’editoria per bambini, della letteratura mediorientale classica e contemporanea, della produzione artigianale ed artistica.
Nell’Art–shop é possibile trovare un’ampia scelta di articoli tematici di alta qualità, disponibili a prezzi modici, strettamente correlati alla mostra e realizzati con elementi di richiamo alle opere: - cartotecnica: cartoline di vario formato, segnalibri,puzzle etc. con immagini delle opere esposte; - oggettistica: una vasta scelta tra magneti, matite, agende di alto artigianato artistico, t-shirts, shopping bags e molto altro ancora...
Nel Gift-shop saranno presentate idee regalo, oggetti originali ispirati alla cultura orientale come: - bijoux: in argento, vetro, metallo, originali egiziani e turchi; - personal care: incensi, candele e saponi tradizionali per l’hammam, disponibili in un’ampia scelta di fragranze; - curiosità: oggetti particolari per ricreare l’atmosfera suggestiva dell’Oriente.
Il bookshp è aperto durante gli orari di apertura della mostra: tutti i giorni dal martedì alla domenica (lunedì giorno di chiusura) dalle ore 10 alle ore 20 chiusura biglietteria ore 19
|