17/03/2011. FS, UNITA’ D’ITALIA: INNO NAZIONALE ALL’UNISONO IN 150 STAZIONI. SEI LE STAZIONI DELLA PUGLIA. BARLETTA C'E'.
A Lecce, Brindisi, Bari, Taranto, Foggia e Barletta
Le Ferrovie dello Stato protagoniste delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia.
Giovedì 17 marzo alle 12.00, all’unisono in 150 stazioni italiane, l’inno nazionale onorerà il Tricolore, alla presenza delle massime autorità cittadine e locali.
In Puglia l’inno verrà trasmesso nelle stazioni di Lecce, Brindisi, Bari, Taranto, Foggia e Barletta.
Inoltre sui monitor delle grandi e medie stazioni sarà proiettato un video. Con il contributo di immagini tratte dall’archivio storico delle Ferrovie dello Stato, il filmato racconterà le esperienze vissute da tutte le generazioni di italiani nei primi 150 anni di vita del nostro Paese.
Il nuovo sistema di pricing, che consente di modulare il prezzo di volta in volta più conveniente, insieme alle offerte speciali varate ad hoc per celebrare i 150 anni, consentiranno di muoversi, in treno, con sconti fino al 60%. Un Frecciarossa vestito Tricolore circolerà tutto l’anno lungo i 1000 km delle linee ad Alta Velocità.
Dalla linea Napoli – Portici all’Alta Velocità le ferrovie hanno contribuito in maniera determinante a realizzare l’Unità del Paese.
Oggi il Gruppo Ferrovie dello Stato è la più grande azienda del Paese e la più importante realtà industriale nel settore ferroviario. Impiega circa 80 mila persone e fa viaggiare più di 8 mila treni al giorno, trasportando 600 milioni di passeggeri e 50 milioni di tonnellate di merci l’anno su un network ferroviario di oltre 16.700 chilometri, di cui 1.000 ad alta velocità.
Fonte: Ufficio Stampa Gruppo FS Trenitalia
|