Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
25/03/2011. ANDRIA - 29 MARZO GIORNATA DI STUDIO: ABUSO E MALTRATTAMENTO ALL'INFANZIA.
L'Assessorato alle Politiche Sociali della Città di Andria organizza per martedì 29 marzo una giornata di studio, dalle 9 alle 18, sul tema “Abuso e maltrattamento all'infanzia” in cui saranno presentati i risultati di un progetto di ricerca, formazione e networking avviato, dall'ottobre 2009, in collaborazione con la ASL di Barletta-Andria-Trani, in materia di abuso e maltrattamento infantile.
Nell'ambito della giornata saranno inoltre illustrate le 'Linee Guida', a disposizione di operatori e servizi interessati, per condividere un nuovo modello operativo integrato di contrasto al fenomeno del maltrattamento e dell'abuso sessuale a danno di minori.
Il progetto è nato dalla necessità di condividere dati e conoscenze oggettive sulla dimensione e portata sociale del fenomeno; dalla necessità di sviluppare la capacità di rilevazione del disagio; dall'esigenza di formalizzare intese istituzionali e “processi di lavoro sinergico” tra i soggetti del territorio per ottimizzare le azioni ed evitare la sovrapposizione degli interventi.
Fonte: Comune di Andria Area Comunicazione Ufficio Stampa