Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
04/04/2011. BRINDISI - MARTEDI' 19 APRILE "I FOSSILI", INCONTRO DI STUDIO E CONOSCENZA.
In data 19 aprile alle ore 18.30 presso la sede dell’Auser sita in via Bastioni Carlo V il Gruppo Archeologico Brindisino terrà un incontro dedicato ai fossili.
In questo incontro verrà raccontata la storia della terra con l’ausilio di autentici fossili.
Saranno trattati i seguenti argomenti: - nascita del pianeta Terra - comparsa delle prime forme di vita - tappe evolutive degli esseri viventi - ere geologiche : Precambriano, Paleozoico(Era dei trilobiti) , Mesozoico (era dei rettili), Cenozoico (era dei mammiferi) e Neozoico (era dell’uomo)
La fossilizzazione , dove si trovano i fossili, come si preparano i fossili e miti e leggende legati ai fossili, fossili in Puglia.
L’ingresso e libero e aperto a tutti.
Nell'immagine (Foto esclusivo La Gazzetta del'Archeologia on line) alcune conchiglie fossili affiorate e rinvenute nel sottosuolo di Canne della Battaglia a marzo 2011