Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
12/04/2011. TRANI - SABATO 16 APRILE I GIOVANI DELLA DIOCESI PER LA LORO GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTU’.
Sabato 16 aprile 2011, così come avverrà in tutte le diocesi italiane, a Trani sarà celebrata la “Giornata Mondiale della Gioventù” a carattere locale.
L’evento vuole essere ulteriore tappa di preparazione in vista dell’incontro mondiale dei giovani a Madrid del prossimo agosto per celebrare la loro “Giornata Mondiale della Gioventù” in compagnia di Benedetto XVI.
Per l’occasione giungeranno a Trani i giovani dei sette centri che compongono l’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie.
L’iniziativa si svolgerà secondo il seguente programma:
• Ore 19.30, Raduno nella piazza antistante la Chiesa di S. Agostino; di lì i giovani partiranno in corteo, presieduto dall’Arcivescovo Mons. Giovan battista Pichierri con la croce della “Giornata per la Gioventù”, palme e torce, verso la Cattedrale;
• Ore 20.30, Veglia di preghiera con l’Arcivescovo.
• Ore 21.30, Concerto in Piazza Duomo dei “Suoni fuori le mura. Cuore pensante” e festa.
L’evento è stato promosso dal Servizio diocesano di Pastorale Giovanile diretto da Don Mimmo Gramegna con il patrocinio del Comune di Trani.
Fonte: Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth ABBIAMO PENSATO A TE Newsletter della Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali