01/05/2011. SAN FERDINANDO DI PUGLIA - LUNEDI' 2 MAGGIO PRESENTAZIONE DEL LIBRO “IL TESORO DELLO SCRIBA” DI MONS. DOMENICO MARRONE.
Lunedì 2 maggio 2011, a San Ferdinando di Puglia, presso Auditorium del Centro Culturale Polivalente (Piazza Umberto I), alle ore 20.00, si terrà la presentazione del volume di Mons. Domenico Marrone “Il tesoro dello scriba. Venticinque anni a servizio della Parola”, Editrice Rotas, Barletta 2011.
Interverrà il Prof. Mons. Nunzio Galantino, Pontifica Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale in Napoli, Responsabile del Servizio nazionale per gli Studi Superiori di Teologia e Scienze Religiose della CEI.
L’iniziativa, promossa Dalla Commissione Cultura e Comunicazioni Sociali e dal Servizio Diocesano del Progetto Culturale, si inserisce nel programma delle celebrazioni previste in occasione del 25^ anniversario di ordinazione sacerdotale del presbitero Domenico Marrone, parroco della Chiesa Matrice di San Ferdinando di Puglia.
Il sacerdote è anche Direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Trani nonché docente di teologia morale nel medesimo Istituto. E’ altresì Delegato vescovile per la formazione del clero.
Il volume raccoglie i testi di studi, di ricerche, di omelie, prodotti in varie occasioni lungo i 25 anni di ministero sacerdotale di Mons. Domenico Marrone. Ancoraggio alla Sacra Scrittura, profondità di riflessione, sguardo verso i problemi del mondo e del territorio, capacità di sintonia linguistica con l’ascoltatore: queste le caratteristiche fondamentali della prosa del sacerdote. La presentazione del libro sarà preceduta, alle ore 19.00, dai Vespri del SS. Sacramento, presieduti da S.E. Mons. Michele Seccia, Vescovo di Teramo-Atri con una riflessione su “Il presbitero uomo di Dio”. Fonte: Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth ABBIAMO PENSATO A TE Newsletter della Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali
|