www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

12/05/2011.  BARLETTA - CATTEDRALE: BAR.S.A. ESEGUE OPERAZIONI DI PULITURA DELL'ESTERNO .

Compiuti da Bar.S.A. S.p.A. d'intesa con la locale Amministrazione, i lavori per ripulire da erbacce ed arbusti il perimetro stradale e le pareti esterne sia della cattedrale “Santa Maria Maggiore” che del contiguo campanile, nel borgo antico della città.

Il lavoro è stato eseguito nell'arco di un paio di giorni avvalendosi di uno specifico mezzo che ha permesso agli operatori della multiservizi di lavorare in sicurezza anche a considerevole altezza.

Quest'intervento mirato ha permesso, inoltre, di procedere al “risarcimento” delle pietre, ovvero alla copertura ad arte di spazi e piccole fessure precedentemente occupati dalla vegetazione spontanea rimossa.

In tal modo Bar.S.A. ed il Comune hanno contribuito a migliorare l'immagine dell'importante immobile che domina la zona a ridosso del Castello ed identifica la città sotto il profilo storico/religioso.

Fonte:
Comune di Barletta
L'addetto stampa Paolo Tolve

Nelle immagini (Foto Bar.S.A.) gli interventi eseguiti





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com