14/05/2011. BARLETTA - DOMENICA 15 MAGGIO IL DUO PISCITELLI-MUSTI IN CONCERTO ALL'ATHENAEUM.
Domenica 15 Maggio, alle ore 19,00 (porta 18,30), presso la sala Athenaeum in via Madonna degli Angeli 29 a Barletta, ci sarà un concerto del duo mezzosoprano - pianoforte Antonella Piscitelli - Maria Musti.
Le due artiste pugliesi propongono un programma molto bello e vario, che, attraverso l'arco di due secoli, annovera alcune tra le più belle arie d'opera e da camera, a partire da Gluck, con la celebre aria tratta dall'opera "Orfeo" "Come farò senza Euridice", per proseguire con Mozart (Warnung), Rossini (con una splendida aria da L'italiana in Algeri), e alcuni incantevoli lieder di Schumann e Brahms.
Nel programma spiccano però in particolare lavori di compositori pugliesi, tra cui Giovanni Paisiello, celebre operista tarantino, autore della splendida aria "Nel cor più non mi sento", in programma, e quel Mauro Giuliani, grande chitarrista e compositore in passato "conteso" per i natali da Barletta e Bisceglie, autore di capolavori per chitarra ma anche di gradevolissime arie da camera. Il concerto chiude la prima parte della stagione, in attesa della ripresa prevista l'11 Settembre con la pianista uruguayana Raquel Boldorini.
Francesca Musti, direttore artistico Atheneaeum
|