31/01/2006. ANDRIA COMUNICA - AGENZIA QUOTIDIANA DI INFORMAZIONE ANNO II - 30 GENNAIO 2006.
• (N°41) NEVICATE DEL 24 E DEL 25 GENNAIO: AVVIATA DAL COMUNE LA PROCEDURA PER RICHIESTA D’INDENNIZZO
• (N° 42) S.P. ANDRIA- TRANI: FIRMA DEL PROTOCOLLO D’INTESA
• (N° 43) CAMPIONATO NAZIONALE DI SCIANBOLA AD ANDRIA
Nevicate del 24 e del 25 gennaio: avviata dal Comune la procedura per richiesta d’indennizzo.
Dopo le nevicate si contano i danni subiti dalla colture. Il Comune di Andria intende perciò avviare le procedure in favore delle aziende agricole i cui fondi, ricadenti nel territorio comunale, siano stati danneggiati il 24 ed il 25 gennaio uu.ss..
L’intervento è stato deciso al termine degli incontri avuti dall’ex assessore comunale allo sviluppo economico, P.A. Renato Mansi, con alcuni rappresentanti delle Organizzazioni degli Agricoltori e dei presidenti di Cooperative ed Associazioni del settore, i quali hanno ravvisato l’opportunità -tenuto conto degli ingenti danni inferti dal perdurare dell’evento atmosferico-, di avviare la procedura per il riconoscimento del carattere di eccezionalità delle nevicate del 24 e 25 gennaio, così da ottenere interventi compensativi governativi per favorire la ripresa economica e produttiva delle imprese agricole danneggiate.
Da alcuni sopralluoghi compiuti in questo fine settimana, i danni più ingenti sono stati rilevati soprattutto per le superfici vitate, specie quelle allevate a tendone, nelle località di Papparicotta, Monte Carafa, Torre di Bocca e lungo le direttrici che da Andria vanno verso Minervino Murge e Canosa di Puglia.
A tal riguardo, tutti i conduttori di imprese agricole, i cui fondi rustici ricadono quindi nel territorio comunale e le cui colture e/o strutture sono state danneggiate dal suddetto evento, sono invitate a presentare nel più breve tempo possibile, un’apposita segnalazione, eventualmente corredata da materiale fotografico e/o tecnico, relativa ai fondi colpiti.
La segnalazione dovrà così essere presentata all’Ufficio Agricoltura del Comune di Andria, sito al piano terra di piazza Imbriani, 11 (tel. 0883.290358- 290378).
-vin. cas.-
Andria, 30 gennaio 2006. Area Comunicazione
S.P. Andria –Trani : firma del protocollo d’intesa
Martedì, 31 gennaio, alle ore 11 nella Sala Giunta del Comune di Andria, verrà firmato il protocollo d’intesa sulla Strada Provinciale Andria- Trani. Alla cerimonia per la firma e alle successiva conferenza stampa interverranno il Sindaco di Andria, Avv. Vincenzo Zaccaro, il Presidente della Provincia di Bari, Vincenzo Divella, il Sindaco di Trani, Giuseppe Tarantini e l’Assessore Provinciale al Decentramento, Vincenzo Caldarone. Andria, 30 gennaio 2006 Area Comunicazione
Campionato Nazionale di Sciabola ad Andria
Seconda prova del Campionato Nazionale di Sciabola ad Andria dal 4 al 5 febbraio. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Andria- Assessorato allo Sport e alla P. I., dalla Regione Puglia e la Città di Trani il Trofeo Nazionale under 14 “Montepaschivita”. Questo il programma: sabato 4 febbraio gareggeranno, alle ore 10,30, gli allievi maschi di sciabola, invece alle ore 13,00 e alle ore 15,00 le giovanissime e le bambine; domenica 5 febbraio gareggeranno alle ore 10,30 le allieve di sciabola, alle 11,30 gli allievi maschietti e alle 13,30 gli allievi giovanissimi. L’ingresso presso il Palazzetto dello Sport di Andria è libero.
Andria, 30 gennaio 2006 Area Comunicazione
|