Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
26/05/2011. CANNE DELLA BATTAGLIA - AGGIUDICATI DAL COMUNE I LAVORI PER IL COMPLETAMENTO DEL NUOVO ANTIQUARIUM (450.000 EURO) .
Il Comune di Barletta (responsabile del procedimento il dirigente ing. Gaetano Domenico Pierro) ha aggiudicato all'impresa Giuseppe Dicorato di Barletta i lavori di "Riqualificazione dei sistemi di fruizione del parco archeologico di Canne della Battaglia - Completamento, sistemazione e valorizzazione dell'Antiquarium" per un importo a base di gara Euro 449.476,79 compresi oneri per la sicurezza.
Il criterio di aggiudicazione é consistito nell' offerta del prezzo più basso mediante offerta a prezzi unitari - art. 82, comma 2, lettera a) del D. L.vo n. 163/06. Sessantacinque le ditte partecipanti, cinque le escluse.
La ditta DICORATO GIUSEPPE di Barletta é risultata aggiudicataria con un ribasso del 27,216%.