E' il primo film girato nei territori della Provincia di Barletta-Andria-Trani, con le principali sequenze dell'infanzia del protagonista riprese nel centro di Canosa e sul molo del porto di Barletta nell'estate 2010.
La storia è ambientata nel 1951, inizialmente nel Sud Italia, per poi spostarsi nel quartiere italiano di Milwaukee, nello stato americano del Wisconsin.
La lotta tra le gangs rivali domina e condiziona la vita del quartiere, e un ex pugile vedovo è la vittime prediletta delle loro angherie.
Accortosi che a capo di una delle gang c'è il figlio adottivo, decide di difenderlo e nel contempo di convertirlo alla lotta per i diritti umani e per una vita senza violenza.
La cittadinanza, smossa dall'affetto per l'ex pugile e dal fatto che una banda di malviventi si impegni a difesa dell'ordine, contribuirà in massa a realizzare il grande sogno: la fine della violenza.
Nelle immagini, il poster del film e la conferenza-stampa di presentazione in Provincia, agosto 2010, prima del ciack (Foto esclusive La Gazzetta dell'Archeologia on line)
GUARDA IL TRAILER...
http://www.mymovies.it/film/2010/dreamlandlaterradeisogni/