www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

04/06/2011.  CINEMA - "DREAMLAND, LA TERRA DEI SOGNI" IL FILM GIRATO ANCHE A CANOSA E BARLETTA ESCE L'8 LUGLIO.

E' il primo film girato nei territori della Provincia di Barletta-Andria-Trani, con le principali sequenze dell'infanzia del protagonista riprese nel centro di Canosa e sul molo del porto di Barletta nell'estate 2010.


La storia è ambientata nel 1951, inizialmente nel Sud Italia, per poi spostarsi nel quartiere italiano di Milwaukee, nello stato americano del Wisconsin.


La lotta tra le gangs rivali domina e condiziona la vita del quartiere, e un ex pugile vedovo è la vittime prediletta delle loro angherie.


Accortosi che a capo di una delle gang c'è il figlio adottivo, decide di difenderlo e nel contempo di convertirlo alla lotta per i diritti umani e per una vita senza violenza.


La cittadinanza, smossa dall'affetto per l'ex pugile e dal fatto che una banda di malviventi si impegni a difesa dell'ordine, contribuirà in massa a realizzare il grande sogno: la fine della violenza.


Nelle immagini, il poster del film e la conferenza-stampa di presentazione in Provincia, agosto 2010, prima del ciack (Foto esclusive La Gazzetta dell'Archeologia on line)


GUARDA IL TRAILER...


http://www.mymovies.it/film/2010/dreamlandlaterradeisogni/


 






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com