Anche nel mondo virtuale di internet, i viaggi restano sempre viaggi in quei luoghi da sempre memorabili perché da visitare, "raccomandati" come sono dalla Storia.
Luoghi da visitare, viaggi da raccontare: con tanti appunti e con le immagini dei luoghi visitati da rimandare agli amici su internet.
Ecco allora che scopriamo navigando su internet il diario di viaggio di una simpatica e giovane donna americana: il fascino eterno ed universale di Canne della Battaglia e di Annibale, un dolce pomeriggio di ottobre 2010, una bella domenica in gita turistica con la famiglia...
Questo ed anche di più ce lo regala Saretta, una "blogger" americana innamoratissima della nostra bella Italia, che abbiamo il piacere di annoverare fra quegli amici molto particolari di Canne della Battaglia: ringraziamo Saretta ed i suoi corrispondenti che non si limitano a raggiungere ed a visitare il sito archeologico, ma che a loro volta lo "raccontano" ad altri amici, in quel passaparola su internet, che é poi il piccolo grande segreto del viaggiare alla scoperta di questa nostra bella terra.
Visita accurata ed accuratamente documentata, come vediamo sul suo blog "Amid the olive trees" in lingua inglese, con questo lusinghiero giudizio finale: I highly recommend this site for an educational and enjoyable day trip for anyone visiting Puglia! che potremmo anche tradurre ma che ben si capisce leggendolo così com'è...
Per saperne di più, visitate il blog di Saretta...
http://amid-the-olive-trees.blogspot.com/2010/10/canne-della-battaglia.html
LA REDAZIONE