10/06/2011. DON TONINO BELLO - PER LA CAUSA DI CANONIZZAZIONE MONS. SABINO LATTANZIO NOMINATO DELEGATO VESCOVILE .
Mons. Sabino Lattanzio è stato nominato Delegato vescovile per la Causa di Canonizzazione del Servo di Dio Antonio Bello, Vescovo.
La nomina è stata formalizzata tramite un decreto di S.E. Mons. Luigi Martella, Vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, del 4 giugno 2011, controfirmata dal Sac. Nunzio Paliotti, Cancelliere Vescovile, in cui, si afferma: “A seguito della rinuncia del Rev.mo Mons. Antonio Neri, per il nuovo incarico ricevuto dal Santo Padre Benedetto XVI a Sottosegretario della Congregazione per il Clero, e avendo a cuore il processo sulla vita, virtù e fama di santità e miracoli in genere del Servo di Dio Antonio Bello, vescovo, già istruito nella nostra Diocesi, non potendo presiedere personalmente il Tribunale a causa delle nostre occupazioni pastorali, con il presente atto, secondo le Normae servandae n. 6 a, nonché l’Istruzione Sanctorum Mater n. 53, deleghiamo il Rev.mo Mons. Sabino Lattanzio, della Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, a presiedere il Tribunale medesimo, perché istruisca a nostro nome detto Processo”.
Mons. Sabino attanzio è nato a Barletta l’11 ottobre 1960, è stato ordinato presbitero il 29 giugno 1985, nel 1986 ha conseguito l’attestato di partecipazione al Corso dei postulatori c/o lo Studium della Congregazione dei Santi in Vaticano. E’ parroco della Prepositura curata di S. Giacomo in Barletta. Dal 2001 è Postulatore diocesano e sta curando le cause di canonizzazione dei Servi di Dio: Don Raffaele Dimiccoli, Don Ruggero Caputo, Suor Chiara Damato, Luisa Piccarreta Fonte: Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth ABBIAMO PENSATO A TE Newsletter della Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali
|