www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

14/06/2011.  CANNE DELLA BATTAGLIA - SULL'ANTICA MASSERIA DI CANNE LA SPECULAZIONE E' SEMPRE IN AGGUATO: MA DOMINANO ROVINA E ABBANDONO. IL CASO DEI SEQUESTRI NEL SALENTO.

In passato erano cadenti masserie, nel futuro prossimo sarebbero diventate ville di lusso con vista mare nel verde delle campagne salentine. La trasformazione completamente illegale degli edifici, però, è stata bloccata sul nascere dalla polizia provinciale di Lecce, che ha posto sotto sequestro due grandi strutture in agro di Salve e di Melissano.


In entrambi i casi i permessi a costruire in zone agricole erano stati ottenuti gonfiando le volumetrie preesistenti, un tempo destinate a stalle e cortili poi convertite in stanze vere e proprie. Nel caso di Melissano l'originale costruzione di 60 mq era stata ingrandita fino a 170, mentre a Salve la superficie coperta era raddoppiata fino ad arrivare a 180 mq. I proprietari di entrambe le ville sono stati denunciati e gli accertamenti continuano al fine di verificare possibili complicità da parte dei dipendenti degli uffici comunali che hanno rilasciato i permessi a costruire.


Fonte: Repubblica.it


http://bari.repubblica.it/cronaca/2011/06/10/foto/salento_ville_di_lusso_sulle_rovine_bloccata_la_truffa_delle_masserie-17513717/1/


LE ALTRE NEWS CORRELATE...


27/03/2010.  CANNE DELLA BATTAGLIA - RECINTATA L'ANTICA MASSERIA: PERICOLO DI CROLLO E CAVITA' SOTTERRANEE A RISCHIO.


http://www.comitatoprocanne.com/newsDett.asp?news=5642


13/03/2010.  MASSERIA DI CANNE - RECINTATA E CHIUSA AL PUBBLICO: PERICOLO DI CROLLO.


http://www.comitatoprocanne.com/newsDett.asp?news=5599


 






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com