14/06/2011. ANDRIA - MERCOLEDI' 15 GIUGNO UMBERTO VERONESI AL ROTARY SUI RECENTI PROGRESSI NELLA LOTTA CONTRO IL CANCRO.
La “prima volta” assoluta di Umberto Veronesi nel territorio Nord Barese – Ofantino che si identifica con la provincia Barletta – Andria – Trani.
L’autorevole luminare, noto per la sua attività di studio, ricerca e cura dei tumori, sarà ospite del Rotary club “Andria – Castelli Svevi” mercoledì 15 giugno.
L’appuntamento è in programma nella sala convegni dell’hotel “L’Ottagono”, con inizio alle 19,30.
Il prof. Veronesi illustrerà i “Recenti progressi nella lotta contro il cancro”. L’iniziativa si svolge con il patrocinio della Provincia Barletta – Andria – Trani, del Comune di Andria e dell’Ordine dei medici della Bat.
Si tratta di un’opportunità unica e di un privilegio raro per l'intero territorio della nuova Provincia pugliese, anche se non è la prima volta che l’ex ministro della Sanità del Governo Amato (25 aprile 2000 – 11 giugno 2001) scende in Puglia per parlare dei risultati ottenuti dall’Istituto europeo di oncologia (di cui è Direttore scientifico) e, più in generale, di quelli raggiunti dalla ricerca a livello mondiale contro i tumori di qualsiasi natura.
Umberto Veronesi sarà accolto dai saluti del presidente del Rotary club “Andria – Castelli Svevi”, Saverio Pasculli, del sindaco di Andria, Nicola Giorgino, e del presidente della Provincia Bat, Francesco Ventola.
L’introduzione sarà svolta dal prof. Francesco Schittulli, oncologo allievo di Veronesi e presidente della Lega italiana per la lotta contro i tumori.
Le conclusioni saranno affidate al Governatore del Distretto 2120 del Rotary International, Marco Torsello.
Fonte: ROTARY CLUB ANDRIA CASTELLI SVEVI Ufficio Stampa e Comunicazione
|