22/06/2011. ANDRIA - "APERTO PER FERIE 2011": BAMBINI A RACCOLTA.
L’Associazione Culturale “Tutt’Altro”, con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione della Città di Andria, ha avviato da lunedì 13 giugno il laboratorio “Aperto per ferie”, dedicato a bambini di scuola elementare, che si tiene ogni settimana, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13, presso il Centro Risorse contro la dispersione scolastica sito in Via Aldo Moro 42, zona Inps (di fronte alla Posta), per tutto l’arco dell’estate 2011, fino alla prima settimana di Settembre.
Le attività prevederanno la realizzazione di laboratori di vario genere (giardinaggio, disegno, scrittura creativa, giornalismo, fotografia, storia, sport, ciclosofia, ecc.) e non mancheranno momenti dedicati a giochi e divertimento. Le iscrizioni sono possibili anche per una sola settimana.
I laboratori prediligono un percorso finalizzato al viaggio piuttosto che alla destinazione. Che si tratti di disegno, di pittura, di scrittura, il progetto fa sempre in modo che i bambini, anche calpestandola, possano respirare l’arte, possano trovarsi immersi, possano far diventare la propria vita un'opera d’arte!
Le settimane di “Aperto per Ferie 2011” ripercorreranno di volta in volta un’era, una tappa dell’evoluzione dell’uomo (dall’australopiteco, passando dagli Egizi, i Maja, i Romani, il Rinascimento, la società contemporanea e quella futura).
Ogni era sarà rivissuta riproducendo e indossando gli indumenti dell’epoca, e ripercorrendone le arti, gli usi e i costumi della stessa.
Fonte: Comune di Andria Area Comunicazione Ufficio Stampa
|