03/02/2006. ANDRIA COMUNICA - AGENZIA QUOTIDIANA DI INFORMAZIONE ANNO II - 02 FEBBRAIO 2006.
• (N°48) AL LAVORO LA NUOVA GIUNTA COMUNALE
• (N° 49) NEVICATE DEL 24 E 25 GENNAIO: SOLLECITO PER LA PRESENTAZIONE DOMANDE D’INDENNIZZO
• (N° 50) IL COMUNE DI ANDRIA ALLA “X^ SETTIMANA NAZIONALE DELL’OLIO”
• (N° 51) AMPLIATA LA RETE IDRICA CITTADINA
A LAVORO LA NUOVA GIUNTA COMUNALE
Si sono tutti insediati i nuovi assessori comunali della Giunta Municipale. Dopo la firma dell’atto monocratico con cui il Sindaco, il 30 gennaio, ha disposto la nomina dei nuovi e la conferma di alcuni assessori già in carica, in tutti gli uffici si è svolto in questi giorni il cambio di consegne. I nuovi assessori comunali (nomi e deleghe sono visibili nel Portale istituzionale alla voce “Giunta Comunale”) sono ormai operativi .E dopo una prima seduta urgente in data 31 gennaio, parteciperanno ad una seconda seduta domani, 3 febbraio, per l’esame di 8 argomenti. Tra questi il Sindaco, avv.Vincenzo Zaccaro, ha inserito l’approvazione dello schema di bando e di contratto per l’affidamento dei servizi di accoglienza presso Castel del Monte ed il parere sulla proposta di presentazione di una istanza al Capo dello Stato per il riconoscimento alla Città di Andria della medaglia al Merito Civile per le vittime dei moti del periodo 1945/1946:le sorelle Porro, il carabiniere Todaro ed il sig. De Feo.
v.r.
Andria, 2 febbraio 2006 Area Comunicazione
NEVICATE DEL 24 E 25 GENNAIO: SOLLECITO PER LA PRESENTAZIONE DOMANDA D’INDENNIZZO
L’ Assessore allo Sviluppo Economico, Domenico De Nigris, sollecita tutti i conduttori di imprese agricole, i cui fondi rustici ricadono nel territorio comunale e le cui colture e/o strutture sono state danneggiate dalle nevicate del 24 e 25 gennaio scorso, a presentare nel più breve tempo possibile, un'apposita segnalazione, eventualmente corredata da materiale fotografico e/o tecnico, relativa ai fondi colpiti, così da ottenere interventi compensativi governativi per favorire la ripresa economica e produttiva delle imprese agricole danneggiate. La segnalazione dovrà così essere presentata all'Ufficio Agricoltura del Comune di Andria, sito al piano terra di piazza Imbriani, 11 (tel. 0883.290358- 290378).
Andria, 2 febbraio 2006 Area Comunicazione
IL COMUNE DI ANDRIA ALLA “X^SETTIMANA NAZIONALE DELL’OLIO”
Anche il Comune di Andria- Assessorato allo Sviluppo Economico- parteciperà alla “X^ Settimana Nazionale dell’Olio- Degustolio”, organizzata dall’Associazione Nazionale “Città dell’Olio” in collaborazione con l’Enoteca Italiana di Siena a partire dall’11 al 26 febbraio 2006. Come di consueto, la manifestazione si terrà nelle città di Roma, Siena e Milano con degustazioni guidate, mini corso di assaggio degli oli e serate a tema per la valorizzazione del prestigioso prodotto. Le aziende andriesi presenti con i propri olii saranno: “La Puglia in Tavola” (in rappresentanza del “Frantoio Oleario Muraglia”, Oleificio “Covan” e “Oleificio Coop.della Riforma Fondiaria”) e le aziende olearie “Terre di Puglia di N.Visaggio” e “Oli e Dintorni”. La manifestazione, presentata ieri durante la conferenza stampa tenuta a Milano, si terrà sabato, 11 febbraio nella città di Siena, venerdì 17 febbraio nella città di Roma, sabato 18 febbraio, e domenica, 19 febbraio, ancora nella città di Siena e infine, ultimo appuntamento, domenica, 26 febbraio, nella città di Milano.
Andria, 2 febbraio 2006 Area Comunicazione
AMPLIATA LA RETE IDRICA CITTADINA
Costerà 24 milioni di euro il progetto di ampliamento ed ammodernamento della rete idrica cittadina destinato alle aree che ne sono sprovviste. Il progetto, messo a punto dal Settore Lavori Pubblici e ammesso a finanziamento dall'Ato Puglia, si sviluppa in quasi 20 kilometri di condotte che andranno dal quartiere Camaggio al quartiere La Specchia, con benefici per migliaia di famiglie. "Conclusi i lavori nascerà- spiega l'Assessore ai Lavori Pubblici, avv. Ottavia Matera- un sistema idrico-fognante moderno e all'avanguardia che consentirà monitoraggi più agevoli ed interventi più rapidi per evitare sprechi, perdite e dispersioni lungo la rete".
Andria, 2 febbraio 2006 Area Comunicazione
|