Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
26/07/2011. VENERDI' 29 LUGLIO ORE 18,30 CONFERENZA STAMPA: CANNE DELLA BATTAGLIA VELENI E VERGOGNE. ZERO IN CONDOTTA ALLA POLITICA .
CANNE DELLA BATTAGLIA VELENI E VERGOGNE: ZERO IN CONDOTTA ALLA POLITICA OVVERO … COME DECLASSARE UN SITO CELEBRE IN TUTTO IL MONDO. 2010-2011, IL DIARIO DI UN ANNO SCANDALOSO
VENERDI' 29 LUGLIO ORE 18,30 - ART RURO’ CORSO GARIBALDI 91 BARLETTA
Venerdì 29 luglio alle ore 18,30 presso lo spazio espositivo Art Rurò a Barletta in corso Garibaldi 91, il Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia organizza la conferenza-stampa dal titolo:
“CANNE DELLA BATTAGLIA VELENI E VERGOGNE: ZERO IN CONDOTTA ALLA POLITICA OVVERO … COME DECLASSARE UN SITO CELEBRE IN TUTTO IL MONDO. 2010-2011, IL DIARIO DI UN ANNO SCANDALOSO”
Nel corso dell’incontro sarà presentato il dossier sulla complessiva situazione esistente nell’area di Canne della Battaglia (archeologia, attività produttive, trasporti, viabilità ferroviaria, tutela del paesaggio e del patrimonio boschivo) alla vigilia delle imminenti manifestazioni per il 2227° anniversario della Battaglia di Canne in programma martedì 2 agosto p.v.
La pittrice Rosa Ruscino sarà protagonista di un “Omaggio a Canne della Battaglia” in diretta con una sua performance di arte visiva “work in progress”.