www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

27/07/2011.  CANOSA - ALLARME WWF: ANCORA MINACCE PER L'OFANTO DALLA MASSICCIA CEMENTIFICAZIONE PROSSIMA VENTURA.

Mentre il parco regionale dell'Ofanto languisce tra l'indifferenza della politica nostrana, una nuova minaccia si profila all'orizzonte per il più importante fiume di Puglia.


Il WWF è venuto a conoscenza di uno studio dell'Autorità di Bacino della Puglia sulle aree a diversa pericolosità idraulica del fiume Ofanto dal ponte romano di Canosa alla foce.


Il documento, che è alla base di una richiesta di finanziamento di 20 milioni di euro al Ministero dell'Ambiente, prospetta la realizzazione di nuove opere infrastrutturali (argini e difese idrauliche) che si aggiungerebbero ai gravi squilibri ecologici di cui già soffre il fiume.


LEGGI TUTTO...


https://www.facebook.com/notes/econews-del-wwf-in-puglia/ancora-minacce-per-il-fiume-ofanto-si-prospetta-una-nuova-cementificazione/233804719974966






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com