01/08/2011. MARTEDI' 2 AGOSTO... UN PIZZICO DI SALE SU CANOSA.
Laboratori di creatività, performance di orecchiette e pane, interviste, picnic, visite guidate, mercatino e musica live.
Un Pizzico di Sale su Canosa è un mix di ricette culturali e culinarie che ha scelto la suggestiva basilica di San Leucio per presentarsi al pubblico di Canosa di Puglia.
Martedì 2 agosto, a partire dalle 18.30, diversi e differenti appuntamenti valorizzeranno il sito archeologico canosino unitamente alle ricchezze culturali ed artistiche locali, alle preziose risorse umane che lavorano quotidianamente per lo sviluppo e la crescita della città della bassa Murgia.
Nella zona di San Leucio sarà allestito un inusuale e colorato ristorante all’aperto dove ciascuno potrà apparecchiare il proprio “pezzo di piazza”.
Insieme ad associazioni, pubblico ed ospiti, saranno condivisi colori e pennarelli, interviste, gadgets, curiosità, musica, cultura e conoscenza, bicchieri di vino, taralli e focacce, tovaglie da picnic, spazi.
Ai fini della buona riuscita del pic-nic si chiede di portare con sé 3 kg di curiosità e 10 kg di partecipazione. Il programma:
h. 18.30 Mostra Fotografica + Mercatino h. 19.00 Laboratorio di Pittura e Performance con Orecchiette h. 19.00 Aperitivo a km0 + Pic Nic Urbano h. 19.45 Trasmissione "Un Pizzico di sale" in diretta webTV con OSPITI Live e virtuali h. 20.30 Incontro con l'autore h. 21.15 Visite guidate h. 22.00 Concerto live: Mai Personal Mood + Two Left Shoes A seguire DjSet by Giusta Musica + Vlora Sound Connection (Balkan Beat)
http://www.canusium.it
|