www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

05/08/2011.  ANDRIA - EVENTI CULTURALI E DI PROMOZIONE DEL TERRITORIO .

Dopo il successo di pubblico per le manifestazioni e gli eventi culturali dello scorso fine settimana, tra le quali la decima edizione del Festival Internazionale del Folklore, lo spettacolo “The Wall” e “La Buona Andria”, nei prossimi giorni ancora musica, arte, cultura ed eno-gastronomia nei luoghi simbolo del centro storico e della città.

Si parte domani sera, mercoledì 3 agosto, presso il cortile di Palazzo Ducale con la Sunsea Dance - “Musica dance d'autore” del maestro Leonardo Lozupone, che proporrà la rilettura di grandi cover d'autore della musica anni '70 ed '80 in chiave jazz.

La formazione, composta da otto musicisti pugliesi, suonerà dal vivo, proponendo un repertorio che spazierà da Stevie Wonder ai Blues Brothers, dagli Earth, Wind and Fire ai Bee Gees, da Donna Summer a Gloria Gaynor, senza tralasciare la dance italiana con Alan Sorrenti, Nino Ferrer e Marina Rei.

Giovedì 4 agosto, in piazza Catuma, avrà luogo l’evento denominato “I Love Music”: rassegna musicale che mira a coinvolgere i giovani di Andria e dei paesi limitrofi.

La manifestazione vedrà coinvolti i migliori dj emergenti del panorama musicale andriese a partire dalle ore 20 sino alle ore 24.

Venerdì 5 agosto l'Associazione ARTURISM organizza, a partire dalle ore 19, la visita ai tre campanili denominata “Andria in 3 C - Un tuffo nel passato tra gli odori del presente” ed a seguire, presso il cortile di Palazzo Ducale, una degustazione di prodotti tipici locali, spettacoli con animazione ed artisti di strada.

Inoltre due attori con abiti della tradizione popolare leggeranno delle novelle legate all'arte culinaria ed enogastronomica locale.

La visita guidata ai tre campanili sarà la prima di quattro serate (5 agosto, 2-9-13 settembre) che mirano alla valorizzazione del nostro patrimonio artistico-culturale.

Infine sabato 6 agosto, alle ore 21, presso Palazzo Ducale, seconda edizione di “Strascinati a quattro mani”. Dapprima una commedia in due atti ambientata nel centro storico andriese, quindi a fine spettacolo tutti gli ospiti potranno degustare delle ottime orecchiette andriesi condite con olio extra vergine d'oliva.

Durante lo spettacolo, andrà in onda anche una curiosa cartolina celebrativa della città di Andria curata da Donato Barile che vedremo anche sul palco nelle vesti di presentatore.

Lo show televisivo sarà un alternarsi di gag comiche sulle origini dello strascinato, mentre ai fornelli, i due concorrenti saranno intenti a preparare le ricette in gara.

Lo spettacolo rientra nell’ambito del Progetto regionale “Città Aperte”. Ingresso libero fino ad esaurimento posti a sedere ore 20,30 e sipario ore 21.

Fonte:
Comune di Andria
Area Comunicazione
Ufficio Stampa





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com