I CATTIVI...
Maglia nera, dietro la lavagna con i ceci sotto le ginocchia e le orecchie d'asino in testa all'Amministrazione Comunale di Barletta ed all'Ufficio Staff (quale diretto omologo del Sindaco) che ha colto l'occasione per la prima volta in assoluto di negare il suo Patrocinio: passo deontologicamente ed istituzionalmente scorretto, sanzionabile anche da un punto di vista di legittimità volendo azionare le prassi di autotutela previste dalla vigente normativa sulla trasparenza degli atti amministrativi.
SEMPRE ZERO IN CONDOTTA SU CANNE DELLA BATTAGLIA! E per dirla con Michele Guevara, il Reame di Barlettania si fa riconoscere anche per quest'altra aberrazione dell'esercizio di un potere politico contro il quale la ribellione democratica é davvero il minimo accettabile, come cittadini e come contribuenti!
Le "bacchettate" che finora sono mancate, ora arriveranno puntualmente perché siamo stanchi di questi atteggiamenti fascisti e boriosi, espressione di una ipocrisia di fondo che... incravatta la cosiddetta Cultura di Barletta in un apparato di pura ostentazione fine a se stessa e vuole penalizzare SOLO chi s'impegna e chi lavora per davvero preferendogli per mero calcolo opportunistico politico altri soggetti meno propositivi.
Il movimento delle Associazioni é stato già abbastanza vessato ma la resistenza é l'ultima a morire. Tanto più che é da Striscia la Notizia il fatto che il Comune di Barletta si disinteressi palesamente di quanto accade su Canne della Battaglia, come ampiamente dimostra l'assenza dalla conferenza stampa tenuta dal Consigliere Regionale Mennea di ogni ruolo politico, ad eccezione della dott.ssa Angiuli, dirigente pro tempore alla Cultura, contrattualmente da revisionare alla luce del famoso (e benedetto) decreto Brunetta, ella stessa qualificata come altro "campione" di attaccamento all'esercizio del potere sbugiardato dall'Amico Pietro Doronzo Presidente dell'Archeoclub...
Eticamente una vibrante nota di biasimo al Sindaco ed al suo (sic!) Dirigente staff , il cosiddetto "fido Alessandro" - legato per vincolo di mandato ad essere la sua interfaccia verso la Cittadinanza: figuriamoci... - che attesta la profonda frattura esistente tra chi siede al potere nel Palazzo di Città ed elargisce a proprio uso e consumo gli apprezzamenti e le omissioni: basta consultare il sito ufficiale del Comune.
Attenti: Annibale se ne frega ampiamente di questi "chiachielli" e saprà riconoscere nel giudizio universale prossimo venturo tali atteggiamenti discriminatorii, specie verso chi occupa postazioni per le quali percepisce largamente appannaggi derivanti da denaro pubblico di livello dirigenziale...
Date un'occhiata alla delibera di giunta avente ad oggetto proprio tutto questo...
http://www.comune.barletta.bt.it/retecivica/atti/giunta/gc142-07.pdf
Presentata a termini di regolamento il 9 giugno, l'istanza per la richiesta di Patrocinio su formulario scaricato dal sito del Comune è stata reiterata via fax direttamente all'Ufficio Segreteria: gli atti sono in possesso della nostra organizzazione con i relativi numeri e date di protocollo di ingresso al Comune.
http://www.comune.barletta.ba.it/retecivica/servist/regolam/patroc06.pdf
(Delibera di Commissario Straordinario con poteri di C.C. n° 134 del 15 maggio 2006 )
https://www.facebook.com/event.php?eid=211864845529460&view=wall#!/note.php?note_id=238901239483154
I BUONI...
L'Amministrazione Provinciale di Barletta-Andria-Trani che ha concesso il suo Patrocinio con relativo sostegno a copertura parziale delle sole spese.
La Regione Puglia con i due distinti Patrocinii concessi dalla Presidenza della Giunta e dalla Presidenza del Consiglio, entrambi a titolo gratuito.
Il Governatore Vendola ha reso disponibili cinque copie del volume La Battaglia di Canne di Renato Russo (Editrice Rotas) che sono stati pubblicamente offerti a diversi Soggetti nella cerimonia conclusiva di martedì 2 agosto.
I PARTNER:
Charmelle la Sarta Gioconda ovvero Carmela Calabrese ed il suo team di figuranti e di modelli indossatori.
New System per il service audio-video.
L'AVSER Barletta per l'assistenza di protezione civile in loco.
L'Associazione BAT FLY ed il pilota Cosimo Damiano Alfarano per l'esibizione didattica di volo su paramotore, commentatore a terra Sabino Matera.
La Scuola media statale Foscolo Marconi di Canosa col suo team del Progetto Medella Ab Urbe Condita (dirigente prof. Diaferio, consulente costumi prof.ssa Di Ruvo, referente prof. Facciolongo).
L'IPSIA Archimede indirizzo Moda di Barletta per i costumi del Progetto Annibale 1997-XIII Giochi del Mediterraneo.
La WIP Edizioni di Bari per il desk di presentazione del romanzo L'Odissea di Annibale.
Il Ristorante La Verde Giada per il servizio catering.
Il negozio biologico Colto e Mangiato di Barletta.
MEDIA PARTNER: LOVE FM
GLI SPONSOR:
Manifatture Rams 23 Srl e la Famiglia Dimiccoli.
Cardo Group e la Famiglia Cardo.
GLI SPONSOR TECNICI:
Azienda Rasciatano.
I Cannensi.
Caseificio Andriese Bontà Genuina.
Gruppo Amico distribuzione alimentare.
Bristol Caffé Torrefazione di Bari.
Acqua più di Davide Giannini.
Un rigraziamento particolare a...
BARSA Spa per la pulizia e la bonifica delle aree verdi, nonché per il corretto smaltimento dei rifiuti solidi;
Ufficio Ambiente del Comune (ing. Mastrorillo) per l'installazione dei bagni chimici;
Comando di Polizia Municipale di Barletta per il servizio d'ordine e di vigilanza sul traffico.
LA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA