I giovani cattolici delle diverse parrocchie riunitisi nel movimento Rete giustizia e pace hanno organizzato un incontro con il giudice del tribunale di Trani Francesco Messina. Si discuterà sulla tipologia dei fenomeni criminali più diffusi nella zona del nord barese.
L'incontro si terrà a Barletta venerdì 12 agosto 2011, presso la Caritas cittadina, in via Manfredi n. 45 alle ore 20.
Il nome Rete giustizia e pace - dichiara Daniele Dagostino, coordinatore delle Re - è tratto da un' idea del nostro amico prematuramente scomparso Antonio Dargenio. Un ragazzo, appartenente alla gioventù francescana, sempre in prima linea nel fornire aiuto per quanto possibile ai più deboli. Il gruppo nasce dunque dalla volontà di alcuni giovani cattolici d'impegnarsi su questioni etiche quali lavoro, disabilità, emarginazione, ambiente e le-ga-li-tà! Ci si pone come obiettivo quello di sensibilizzare le persone a denunciare e combattere, con spirito evangelico, tutte le cause di ingiustizia sociale nel nostro territorio.
La rete è patrocinata dalla Caritas cittadina e dalla Commissione diocesana per la Cultura e le Comunicazioni Sociali, e dalla Sala della Comunità di S. Antonio.
Fonte: Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth ABBIAMO PENSATO A TE Newsletter della Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali
LA RASSEGNA STAMPA SUL WEB...