Carissimi, in questo doloroso momento, mi vengono in mente queste parole: anche nell'inverno più gelido vi è una speranza di primavera...
Ero ai funerali di Antonio, il vento ci sferzava il volto, era sera, e quelle parole mi sono venute al cuore ed alla mente come un piccolo sollievo al nostro dolore, il dolore di tutti.
Passerà l'inverno, arriverà la primavera: ora DOBBIAMO avere speranza. Una vita è stata prematuramente spezzata, il suo ricordo non deve morire, deve servire di esempio a chi ne serba memoria.
Con Antonio abbiamo condiviso tanti bellissimi momenti nella natura, nella quiete e nel verde di Canne della Battaglia, momenti di cui conserviamo gli scatti fotografici (San Giorgo 24-25 aprile 2005) che, in minima parte, accludo alla presente.
In occasione del Trigesimo, molto molto semplicemente, il nostro desiderio è di donare alla Famiglia ed agli Scout un piccolo albero della speranza da mettere a dimora nel verde della Stazione di Canne della Battaglia in nome di Antonio affinché, crescendo, cresca e si mantenga il suo ricordo per TUTTI, nonché suggerire l'intitolazione ad Antonio del sentiero sul quale tante volte ha percorso la sua festosa strada verso San Ruggiero.
Perché: la speranza ha bisogno di sempre nuove radici per attecchire.
Perché: la vita è cammino, sempre.
Grazie per averci consentito queste parole.
Un commosso saluto a Voi tutti da noi tutti...
Nino Vinella
Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia
CLICCA QUI PER VISIONARE L'ALBUM FOTOGRAFICO SU FACEBOOK...
IN RICORDO DI ANTONIO DARGENIO, SCOUT E OPERATORE DI PACE
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1461921245149.42058.1746990342&saved#!/media/set/?set=a.1461921245149.42058.1746990342