Bar chiuso senza preavviso. Brutta sorpresa, ieri mattina, per i ragazzi che giornalmente riempiono le sale lettura delle Biblioteca Comunale nel Castello Svevo di Barletta.
Ma oltre al Bar, ieri per tutta la giornata è rimasto chiuso anche il Bookshop del Castello, luogo di passaggio obbligato per i turisti in visita nel maniero barlettano che ospita tra l'altro il Polo Museale. Bookshop al cui interno era possibile chiedere informazioni e acquistare libri e altro materiale informativo sul patrimonio storico e artistico della Città della Disfida.
??Non capiamo cosa sia successo ?? spiega uno studente imbufalito-. Sappiamo solo che questa mattina, senza preavviso, abbiamo trovato bookshop e bar chiusi. Per prendere un caffè o una bottiglietta d'acqua siamo stati costretti ad uscire fuori del Castello e raggiungere un bar nel centro storico?.
Sia il bar che il bookshop sono due servizi di fondamentale importanza per un momumento come il Castello di Barletta, sede del museo, frequentato giornalmente da un numero considerevole di turisti ai quali si aggiungono i numerosissimi fruitori della Biblioteca comunale.
A questo punto sarebbe importante capire quali sono le ragioni di tale disservizio e se la cosa è destinata a durare.
Fonte: BarlettaLive.it
LEGGI TUTTO...
http://www.barlettalive.it/news/Cronaca/158027/focus.aspx#main=articolo