www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

02/09/2011.  ANDRIA - SABATO 3 SETTEMBRE UNA FIACCOLATA CONTRO TRATTA, PROSTITUZIONE E SCHIAVITU’.

La Comunità Papa Giovanni XXIII organizza la fiaccolata e manifestazione "Sulla libertà non si tratta" per la liberazione delle vittime della tratta, della prostituzione e contro la riduzione in schiavitù.


L'iniziativa si svolgerà ad Andria il 3 settembre 2011, secondo il seguente programma:



  • Ore 18.30, Fiaccolata, Incontro in Piazza Vittorio Emanuele II

  • Dibattito presso l'auditorium dell'Oratorio S. Annibale di Francia. Parteciperanno Paolo Ramonda, Responsabile Generale Comunità Papa Giovanni XXIII e Alessandro Meluzzi, psichiatra e psicoterapeuta.

"La manifestazione - dichiara Antonella della Comunità Papa Giovanni IIII - consiste in una fiaccolata animata con canti, preghiere e meditazioni sul tema della prostituzione.


La fiaccolata si concluderà con un dibattito-confronto a cui parteciperanno alcuni esponenti della Comunità impegnati nella lotta contro la prostituzione e lo psichiatra prof.A.Meluzzi. Quest'ultimo ci parlerà della gravità delle "violenze" subite dalle ragazze, delle ferite psicologico-affettive che queste comportano, della "distruzione" della dignità della persona e della Cristoterapia come possibilità di ricostruzione di una nuova vita.


Si parlerà inoltre del percorso che le ragazze vivono all'interno delle nostre case nel momento in cui si affidano alla Comunità, si parlerà perciò dell'intuizione avuta da Don Oreste: l'accoglienza in Cristo come forma di guarigione e come possibilità di rigenerare i "figli" nell'amore.


Sono tante le ragazze vittime della prostituzione che incontriamo lungo i marciapiedi delle nostre città, la maggior parte di loro hanno un'età compresa tra i 18-22 anni, molte altre sono minorenni.. quanti di noi sono a conoscenza della reale e tragica situazione, delle terribili violenze fisiche e psicologiche che queste ragazze sono costrette a vivere ogni giorno? ..


Fonte:


Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth


ABBIAMO PENSATO A TE


Newsletter della Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali


LE ALTRE NEWS CORRELATE...


29/05/2011.  SALINELLE: SCANDALOSA ESCALATION DEL SESSO A PAGAMENTO SULLA STRADA DELLE VACANZE DA CANOSA A MARGHERITA DI SAVOIA.


http://www.comitatoprocanne.com/newsDett.asp?news=7516






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com