08/09/2011. BARI - DA STILO EDITRICE UN CORSO INTRODUTTIVO AL LAVORO EDITORIALE (OTTOBRE-DICEMBRE 2011).
Il corso, di 30 ore complessive, si propone di fornire le nozioni di base indispensabili per chi voglia avviarsi alla ricerca di lavoro nel mondo dell’editoria.
Le lezioni, tenute da professionisti del settore, analizzeranno tutte le fasi di lavorazione di un libro; particolare attenzione sarà riservata al ruolo e alle competenze del redattore e del correttore di bozze in una casa editrice. Il corso, rivolto a tutti coloro che intendono operare nel settore dell’editoria, è a numero chiuso. Saranno ammessi i primi 20 iscritti; il corso verrà annullato con un numero di iscritti inferiore a 10.
A conclusione del corso, a chi ha frequentato almeno i 2/3 delle lezioni, verrà rilasciato un Attestato di partecipazione.
Il termine ultimo per le iscrizioni è il 18 ottobre; è previsto lo sconto del 10% per chi si iscrive entro il 6 ottobre. Struttura del corso Il corso sarà articolato in lezioni frontali ed esercitazioni. Sono previste esercitazioni da svolgere in aula, collettivamente o individualmente, ed esercitazioni da svolgere a casa e da verificare in aula.
Durante il corso saranno forniti materiali utili per l’approfondimento degli argomenti trattati.
Le lezioni inizieranno il 25 ottobre 2011 e si svolgeranno ogni martedì e giovedì dalle 16,30 alle 18,30.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria del corso via mail formazione.stilo@libero.it o al seguente numero telefonico: 349/2955531.
LA FRASE FAMOSA...
Sono ben contento di partecipare a un lavoro di gruppo che non è soltanto un lavoro industriale [...]. E poi mi piace farlo: senza la casa editrice non ci so stare.
Italo Calvino
|