21/09/2011. BARLETTA - CORSO DI CANTO CORALE. AL VIA LA XXVIII EDIZIONE.
L'Associazione Musicale Corale Polifonica “Il Gabbiano” di Barletta, con il patrocinio della locale Amministrazione, organizza la ventottesima edizione del corso di canto corale. L'iniziativa, aperta a tutti, è rivolta anche a quanti non sono in possesso di basi nella pratica musicale. Il corso, infatti, permetterà una graduale introduzione dell'allievo nella conoscenza ed esecuzione del canto (in particolare, di quello corale); inoltre, l'attività didattica potrà avere come punto di riferimento la realizzazione d’interessanti momenti concertistici.
Le lezioni inizieranno a ottobre prossimo e termineranno nel mese di giugno 2012. Frequenza dei corsi - gratuita - al ritmo di un doppio appuntamento settimanale. Periodo d'iscrizione: mesi di settembre ed ottobre 2011. Quota d’iscrizione 20,00 Euro (contributo spese). La formazione acquisita potrebbe essere utilizzata dagli studenti come credito formativo.
Si precisa che l’Associazione organizza su richiesta e periodicamente anche lezioni individuali o collettive di:
Canto per musica moderna e classica; Canto gregoriano; Teoria e solfeggio; Pianoforte complementare e principale; Armonia complementare; Storia della musica; Corsi di danze popolari (pizzica, tammuriata, tarantella del Gargano) e corsi per l’utilizzo del tamburello per l’accompagnamento ritmico della pizzica con personale specializzato.
Informazioni • Associazione Musicale Corale Polifonica “ Il Gabbiano”, telefono 347 9713009; Internet: www.coroilgabbiano.it
Fonte: Comune di Barletta Ufficio Comunicazione
|